Barca motore
Publié le 5 Juin 2018 à 18h02 - 461 aff.

Scopri l'Italia con una barca a vela

L'Italia è una destinazione che attrae sempre più turisti ogni anno : tra di loro, numerosi abituati vogliono scoprire altri orizzonti e visitare il paese in un altro modo. E per questo non c'è nulla di meglio che una barca per delle vacanze fuori dall'ordinario.

Che scoprire in Italia ?

L'Italia è il paese mediterraneo per eccellenza : i turisti sono sempre meravigliati dai suoi paesaggi mozzafiati, tra vegetazione tipica della regione ed il mare azzuro come pozze di cristallo. L'Italia è anche un patrimonio culturale di una rara richezza : in effetti, il paese possiede una storia straordinaria, che ha lasciato delle numerose testimonianze nel corso del tempo, che oggi sono vere attrazioni turistiche da non mancare. E che dire della famosa gastronomia italiana, con i suoi piatti colorati gonfii di sole e di tradizione ! E con quasi ottomila chilometri di coste, l'Italia si presta perfettamente alla pratica del nautismo turistico.

Dove noleggiare una barca ?

Ci sono delle numerose società specializzate che propongono di affitare una barca in Italia. Propongono generalmente dei servizi "chiavi in mano", come delle barche con equipaggio per esempio. Ma queste prestazioni sono spesso costose, in più delle costo globale delle vacanze. Ecco perché numerosi turisti non esitono a rivolgersi verso l'affitto barche tra privati : in effetti, è un eccellente modo di noleggiare una barca in piena independenza, e più economico di una società specializzata. Per esempio è possibile per i turisti di scegliere la durata di noleggio che piace loro meglio, e godere di numerosi tipi di barche diverse.

Un desiderio di espressione, vieni dentro!